Le passeggiate

La ciclovia dell’acquedotto pugliese
Sull’antico tracciato della conduttura dell’acquedotto pugliese, vi è una delle passeggiate più interessanti sia dal punto di vista paesaggistico che naturalistico. La regione Puglia ha investito molto nel progetto e la ciclovia, ogni anno, viene migliorata e prolungata. Attualmente sono stati realizzati 35 km. Tale percorso confina con la nostra struttura e gli ospiti apprezzeranno la possibilità di utilizzare gratuitamente, alcune bici (anche per bambino).

Il parco delle dune costiere
Da Torre Canne a Torre San Leonardo, il percorso passa attraverso le dune a pochi passi dal mare. Si possono trovare diverse zone umide con punti di avvistamento degli uccelli che, a seconda delle stazioni, offrono sorprese indimenticabili. Gli itinerari sono molteplici e consiglio di visionarli direttamente sul sito dell’ente parco

Torre Guaceto
Gli amanti della natura non potranno mancare la visita a questa riserva marina, in alcuni punti riserva integrale. Ci sono due punti di accesso, uno a nord e uno a sud. In entrambi i casi, lasciando la macchina al parcheggio a pagamento, c’è un servizio navetta che porta i visitatori fino alla prima spiaggia. Da lì i sentieri si diramano sia verso il mare che nell’interno.